Era tantissimo che non mi mangiavo uno spezzatino in umido ma, come al solito, mica mi son voluta fare il solito umido…troppo facile!!!
Apriamo dispensa e frigorifero e troviamo pollo, piselli, carote e germogli di soia e qualche profumo in più che ha reso questo piatto orientaleggiante… e questo è il risultato!
Il protocollo:
- bocconcini di pollo;
- piselli q.b.;
- carote;
- germogli di soia precotti;
- farina di riso (io Easyglut Pedon );
- panna di soia (io Alpro Soya);
- olio e.v.o.;
- sale integrale q.b.;
- curry.
La procedura:
- Preparare con un po’ di anticipo le verdure mettendo in una casseruola i piselli, le carote (debitamente tritate nel tritatutto) ed i germogli di soia con olio e sale integrale q.b. e lasciare cuocere a fuoco basso.
- Infarinare i bocconcini di pollo con la farina di riso e farli tostare in un tegamino con un po’ d’olio finchè non diventano leggermente dorati.
- Togliere la carne dal tegamino e nello stesso mettere invece le verdure precedentemente cotte, aggiungere la panna di soia e il curry (non ne ho messo tanto perchè era la prima volta che provavo questo tipo di spezia, ma l’odore e il sapore si sentono eccome…), amalgamato per qualche minuto e poi ho aggiunto di nuovo la carne e finito di far cuocere insieme per circa 15 min a fuoco basso.
- Far raffreddare e poi… buon appetito!!!
Molto interessante, affluenze orientali, io direi cina?
tra Cina e India, mi lascio guidare dagli ingredienti, sono loro che dettano la ricetta