Sondrio il 27 e 28 maggio 2017: Cult City Open Night e BresaolaGo!, due giornate di eventi culturali gratuiti e camminata enogastronomica alla scoperta della bresaola.
“Nell’Anno del Turismo, Regione Lombardia, Explora, la Dmo di Regione Lombardia e il Comune di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, lanciano Cult City #inLombardia: un progetto che vede Sondrio insieme ad altre dieci città – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Varese – coinvolta in un piano strategico di promozione turistica unitario, innovativo e senza precedenti. Undici città Cult con un incredibile patrimonio culturale in grado di affascinare il turista, ognuna con il proprio carattere, i propri tesori nascosti, le proprie tipicità, unite sotto un’unica immagine coordinata per proporsi come city break da vivere e visitare.
Anche Sondrio presenta il suo weekend Cult: sabato 27 e domenica 28 maggio, con due giorni di grandi spettacoli, degustazioni, cultura, sport e un programma articolato e adatto a tutti: dall’inaugurazione dell’Info Point cittadino alle degustazioni, dal concerto Musica in città della Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio, al concerto delle Ladiesgang.
Domenica 28 maggio, in occasione della Mostra mercato dei produttori di Bresaola della Provincia di Sondrio, debutta Bresaola go! una Camminata enogastronomica e culturale alla scoperta di Sondrio Cult City: una degustazione in sei tappe dove accanto alle altre specialità valtellinesi la Bresaola della Valtellina IGP sarà la regina indiscussa della giornata”. In ogni tappa si potranno assaggiare le delizie e i vini d’eccellenza del territorio, con l’accompagnamento di momenti musicali e di animazione: colazione a base di delizie dei maestri pasticceri; ‘Antipasti d’Autore’; “Primo piatto d’autore”; Storie di salumi e formaggi’ e ‘L’arte del dolce’, e ‘Caffè Cult’.” (Fonte sito ufficiale Comune di Sondrio)
Qui il programma CultCitySONDRIO-programma